Riassunto

INVITO ALLA SERATA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO CORSO - DIVENTA VOLONTARIO ANCHE TU!!!
"Il volontariato non è un hobby, non è un modo per passare il tempo e neanche una passione, il volontariato è cambiamento: cambia chi lo pratica, cambia la vita di chi ne ha bisogno e cambia in meglio anche la comunità.

Il volontariato non è un hobby, non è un modo per passare il tempo e neanche una passione, il volontariato è crescita personale: essere volontario significa non solo donare aiuto, ma anche donare a se stessi nuove sensazioni e giovani emozioni e nulla è paragonabile alla soddisfazione di aver contribuito a un cambiamento positivo.

Anche quest'anno, il Comitato di Valceresio della Croce Rossa Italiana, con il suo spirito di servizio e umanità, offre a tutti l'opportunità di partecipare a un corso di formazione per nuovi volontari e diventare protagonisti di questo cambiamento.

Il corso inizierà il 30 settembre e le lezioni si terranno tutti i lunedì e i venerdì sera presso la Sala Frontalieri di Arcisate fino al 9 novembre, giorno dell'esame.

Cosa fa un volontario della Croce Rossa?
Essere volontario della Croce Rossa significa dedicarsi a una serie di attività essenziali per la comunità. I volontari offrono supporto nei momenti di emergenza e nelle operazioni di pronto soccorso, assistono le famiglie in difficoltà economiche, gestiscono le emergenze dalla preparazione alla risposta in caso di calamità naturali o situazioni critiche. Inoltre, partecipano a iniziative per lo sviluppo della gioventù, promuovendo la crescita personale e la partecipazione attiva dei giovani, e si dedicano alla prevenzione e promozione della salute, sensibilizzando sui corretti stili di vita e sull'importanza della prevenzione sanitaria."

Come partecipare?
Chiunque sia interessato a diventare volontario può fare domanda di iscrizione all’indirizzo gaia.cri.it. Per ulteriori informazioni o domande, è possibile scrivere a valceresio.sviluppo@lombardia.cri.it o visitare il sito ufficiale crivalceresio.it.

VOGLIAMO TE! UNISCITI AL CAMBIAMENTO!!!

Categorie: Notizie