Innovazione e Comunicazione
Rivolgiamo la nostra azione a prevenire e a rontare in modo e cace le vulnerabilità delle comunità, mettendo in rete persone e risorse, sviluppando un’ unica grande rete di persone del mondo CRI e non solo. Riconosciamo il valore strategico della comunicazione nelle sue molteplici forme, per dare voce ai bisogni umanitari delle persone.
Aree d'intervento
Comunicazione
Adottiamo sistemi di comunicazione che coinvolgano tutti i soci e che permettano di diffondere nel migliore dei modi le nostre attività all’esterno del comitato stesso. Manteniamo una comunicazione attiva con il Comitato Nazionale, il Comitato Regionale, e condividiamo con i Comitati sul territorio sistematicamente le buone pratiche e le esperienze acquisite.
Ufficio Stampa
Si occupa di divulgare le iniziative, i servizi e le attività del Comitato sul territorio locale e non solo, attraverso i contatti costanti con i media di riferimento. La comunicazione è attiva anche attraverso il sito web del Comitato e i canali social (Facebook e lnstagram).
Fundrasing
Sviluppiamo un piano d’azione per la raccolta fondi che fornisca le linee guida per garantire una base finanziaria per le varie attività della CRI. Innovazione tecnologica – Guardiamo a uno sviluppo tecnologico nell’ottica di crescita e sviluppo dei sistemi utilizzati, che permettano la gestione di dati e contenuti in modo agile, efficiente e trasparente.